Make your own free website on Tripod.com

Abbiamo deciso di intervistare i rappresentanti d'istituto che hanno ottenuto il maggior numero di voti alle passate elezioni e che, come tutti sapete, sono Tommaso Caruso ed Emanuele Palagi. Con questa intervista speriamo che possiate conoscere meglio i vostri rappresentanti.

1) Avete ottenuto una vittoria schiacciante sulle altre liste, vi aspettavate questo successo?
(T.C): Miravo ad un suc-cesso simile, ma non ne ero sicuro!!
(E.P): Non ne ero sicuro, almeno non così schiaccian-te. Soprattutto sono felice per la vittoria ottenuta sulla lista femminile! Ovviamente scherzo.

2) Pensate che parte del vostro successo sia dovuto al vostro fascino?
(T.C): Non lo so! forse!?
(E.P): No, non credo di ave-re un fascino così persua-sivo.
3) Avete fatto qualche pressione o "opera di con-vincimento" sulle ragazze più giovani?
(T.C): Ho fatto opera di convincimento e pressioni su tutti, senza alcuna di-stinzione...volevo un'elezio-ne plebiscitaria, dunque non sarebbero bastati i voti delle ragazze più gio

vani.
(E.P): Non ho fatto pres-sioni particolari, certo, non ho detto di votare altre li-ste; naturalmente ognuno usa le carte a sua disposi-zione!

4) Qual è il vostro programma? Ci sono delle proteste già previste sul calendario?
(T.C): Il mio programma più o meno lo conoscono tutti e per quanto riguarda le proteste, chi vivrà, vedrà!
(E.P): Le proteste non si programmano sul calenda-rio. Non abbiamo un pro-gramma particolare ma ci rendiamo già conto delle problematiche da risolvere.

5) Avete seguito delle linee particolari anche nella scelta dei compo-nenti della vostra lista? Avete avuto suggerimen-ti?
(T.C): Sì, La scelta dei componenti è stata fonte di un lungo dibattito che si è risolto, credo,  nel migliore dei modi: io ed Emanuele

interessati alla vittoria, tre brillanti e splendide ragaz-ze, e tre alunni della suc-cursale che ci hanno aiutato nella propaganda dove ci conoscevano meno! Colgo l'occasione per salutare un carissimo amico che ora sta facendo il militare a La Spe-zia e che mi ha dato consigli fondamentali: "GRAZIE FRANCE' !!...VITTORIAAAA!!"
(E.P): Non ho pensato alla lista perché la disposizione l'ha scelta Tommaso. Io so-no stato chiamato per con-tribuire con i miei voti alla vittoria.

6) Ritenete che la vostra popolarità vi abbia in qualche modo favoriti?
(T.C): Ma! Non credo...la maggior parte delle persone che mi conoscevano meglio, ha lasciato il Liceo l'anno passato.
(E.P): Penso di sì, i ri-sultati l'hanno confermato. Più si conosce più si ha la possibilità di vincere. Il re-sto è merito della campa-gna elettorale che ci ha per